Ultimamente passo più tempo a sferruzzare con il mio ago che a fare altro....mi sento una drogata da chiacchierino, appena finisco una creazione DEVO cominciarne una nuova...una sorta di crisi d'astinenza. C'è da dire che mi rendo conto che ad ogni lavoro che finisco noto con goduria mistica che la mia mano diventa sempre più precisa, i punti tesi bene, il filo ben annodato....e si, l'esperienza aiuta, non c'è che dire!

Ovviamente anche questa è un'avventura in solitaria....si, perché come tutte le mie cose, io non ho nessuno che mi insegni o mi spieghi le cose, così perdo ore e ore dietro tutorial, consumo la vista su you tube e miglioro le mie conoscenze linguistiche grazie alle moltitudini di informazioni dal mondo...(benedetto sia google translate!!!) Insomma...guardo, leggo, sbaglio, disfo, rifaccio e poi....gongolo beatamente nel vedere che è uscito qualcosa di bello da queste tozze mani..;)

Molti "Pattern" o disegni, li ho presi dalla rete...siccome non ci sono molti schemi free ho ripiegato sul vecchio e caro ingegno, conto i nodi e riproduco. Così facendo ho fatto quasi tutti i miei lavori, dico quasi perché esiste ancora gente che come me ama divulgare e non sopprimere le informazioni, così qualche schema l'ho trovato e devo dire che aiuta....Altri invece devo dire grazie alla mia vicina, una donna adorabile che conserva tutto, ma proprio tutto! Quando le ho detto della mia nuova passione ha risposto così:"Devo guardare in un posto....mmmm.....mi sa che ho qualcosa che fa al caso tuo..." Due giorni dopo è tornata con 5 giornali in bianco e nero pieni zeppi di schemi e pizzi!!! Ora non mi resta che trovare quello che mi ispira e......alla via così!

Ho fatto mia una frase di Kandinsky che mai come ora mi rappresenta....
"La Creatività è l'intelligenza che si diverte.."
Buon divertimento a tutte!!!

3 commenti:

  1. Ma che meraviglia!!!!
    Sei strepitosa!
    Il primo poi mi lascia senza parole.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Amo l'idea che un'arte antica come il chiacchierino, possa essere trasferita su un oggetto moderno.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi, non potrà che aiutarmi a migliorare...Grazie! ^_-

Lettori fissi

Passanti


I Più Gettonati