Dopo tanti lavori in nero, avevo voglia di cambiare ma non ero nello spirito come si suol dire, colorato....ecco che ravanando tra le mie bobinette è saltato fuori questo meraviglioso blu.

Ok, il cotone cè, ma cosa faccio? Mi sono messa così a guardare un po di libri sul tema Giapponese, lavori così minuti e delicati che non avevo mai provato, tutti mi sembravano molto elaborati per essere fatti con l'ago, ma poi....ecco che spicca il disegno giusto, grazie Fujishige Sumi!


Ho immaginato di vederlo in blu e non ho fatto in tempo a pensarlo che ero già con l'ago in mano....Meraviglioso, piccolo gioiellino che non ha bisogno di essere inamidato perchè sia la tensione che il cotone hanno reso davvero bene! 

Li ho già sfoggiati ed hanno riscosso un discreto successo, ma come molte come me che lavorano con il pizzo chiacchierino, spesso ho dovuto specificare che tipo di ricamo era....non posso credere che vi sia una somiglianza con l'uncinetto, non lo concepisco, ma sopratutto non accetto che l'ignoranza dilaghi e spopoli, ecco perchè la mia nuova missione sarà "illuminare" le menti riempiendo i mondo di pizzo chiacchierino!!! ^.-
 
Cliccare per ingrandire
Happy Tat!!!

1 commento:

  1. Ciao che meraviglia questi orecchini ... ho imparato da poco con il chiaccherino ad ago, ho fatto un paio di orecchini, ora sono alla ricerca nel web di schemi semplici e comprensivi. Complimenti i tuoi lavori sono molto belli. Stefania

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi, non potrà che aiutarmi a migliorare...Grazie! ^_-

Lettori fissi

Passanti


I Più Gettonati