Oggi vi presento un'altro paio di orecchini "sweet"...Ho fatto una torta e ne ho ricavato o belle fettone, delle altre sei sto ancora studiando il da farsi, ma di queste due non potevo non montarle e farne orecchini! 

Ho creato due basi marroni del diametro di circa 6-7 cm. e una color crema. Ho creato un cordoncino che poi ho messo sul bordo, ho livellato per bene e quando la forma era omogenea ho ricoperto con uno strato di bianco. Una volta fatte le decorazioni le ho assemblate sulla torta, ho messo in freezer per dieci minuti e poi l'ho tagliata in otto parti. Su ogni fetta ho creato le alveolature del pan di spagna "punzecchiando" la parte scura con uno stuzzicadente.


A questo punto ho inserito i ganci ed ho infornato per 20 minuti. Io uso una mattonella di ceramica, quindi la cottura mi cambia un po, in quanto per l'induzione della stessa continua a irradiare calore anche se spengo il forno, ma voi regolatevi come siete abituate.

Una volta fredde ho passato una mano leggera di vernice solo sulla copertura esterna, ho voluto mantenere opaco l'interno della torta, così da proteggere la parte bianca e nello stesso tempo rendere più realistico il tutto.

Adesso non mi rimane che studiare cosa farne....ma sono sicura che mi verrà in mente qualcosa.

Saluti polimerici a tutte!!

0 commenti:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi, non potrà che aiutarmi a migliorare...Grazie! ^_-

Lettori fissi

Passanti


I Più Gettonati